top of page

Doposcuola e Campo estivo

Da 40 anni il Centro Sociale Casa Mia E. Nitti offre sostegno concreto ai bambini, agli adolescenti e alle famiglie che soffrono il disagio sociale, conseguenza tipica dell’assenza di servizi nelle periferie.
Il Centro si rivolge, in particolare, ai bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni.
Propone, allo stesso tempo, attività finalizzate a fornire strumenti e valori fondamentali che possano aiutare il minore a ritrovare autostima e fiducia in se stesso.
I servizi offerti dal Centro sono molteplici:
  • aiuto scolastico e orientamento
I minori sono seguiti da professionisti referenziati che li accompagnano nelle attività scolastiche e nelle scelte di orientamento dei percorsi educativi e formativi, anche in collaborazione con gli insegnati delle scuole e attraverso una specifica consulenza psicologica e di counseling.
Si svolgono, altresì, attività ludico-ricreative e di laboratorio: i minori possono usufruire delle attrezzature sportive e di laboratorio, oltre al materiale didattico per le attività scolastiche.
I laboratori riguardano la musica, la pasticceria, la manipolazione dell’argilla, la fotografia e l’arte in generale e coinvolgono i minori in efficaci percorsi creativi e ricchi di stimoli.
Tutte le attività del Centro Sociale Casa Mia E. Nitti si realizzano grazie al sostegno dell'8x1000 della Chiesa valdese e meto
bottom of page